È situata nello stesso edificio della sala delle colazioni e vi si accede tramite una scala interna. Di fronte c'è la camera blu.
La camera gialla è l'altra camera tripla della nostra struttura.
Analoga alla camera blu, anche questa stanza è stata ristrutturata cercando di mantenere il più possibile intatto l'antico stile.
Il letto matrimoniale si trova sul soppalco con il tetto con travi a vista e le pareti in pietra. Il terzo letto è al livello della porta di ingresso. Allo stesso livello si trova il bagno interno completo di doccia.
È arredata con un piccolo tavolo di appoggio ed un armadio a muro. Il riscaldamento in questa camera è di tipo tradizionale con i termosifoni.
Il letto matrimoniale può essere diviso in due letti singoli dando modo a questa camera di essere tripla. È quindi adatta sia ad un piccolo nucleo familiare che a tre ospiti.
Affacciandosi dalla finestra, il panorama spazia dai tetti del borgo di Calascio fino alla lontana parete Nord del Monte Sirente ed alle altre montagne del Parco Sirente Velino. Alzando lo sguardo si scorgono le case dell'abitato di Rocca Calascio.
Il letto matrimoniale si trova sul soppalco con il tetto con travi a vista e le pareti in pietra.
Nella dotazione della camera sono sempre previsti asciugamani, sapone, shampoo ed asciugacapelli.